RISULTATI, RECENSIONI E PARERI SU ECO POWER REVOLUTION - Dispositivo italiano brevettato EPR ECO POWER REVOLUTION by Chinellato Group- Il dispositivo che manca al tuo motore

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Clio Sporter 1.5 DCI

Giovanni, Mogliano Veneto

Buongiorno a tutti! Ho recensito l’EPR l’estate scorsa dopo averlo provato in maniera approfondita sulla Grande Punto, auto che nel frattempo ho venduto. E qui sta la prima buona notizia! Gianni e Marco hanno smontato l’EPR dalla mia vecchia auto e lo hanno montato su quella nuova! Ho apprezzato moltissimo questa possibilità che fa dell’EPR un vero e proprio investimento in quanto può essere disinstallato e reinstallato in qualsiasi momento e su qualsiasi auto! Una volta acquistato ti segue per tutta la vita, un bel risparmio economico! Ma veniamo all’utilizzo sulla nuova auto, una Clio IV 1.5 dci. Anche in questo caso ho aspettato 3 mesi prima di fare la recensione in modo da poterlo testare in maniera significativa. Gli effetti sono ancora migliori rispetto a quelli già verificati sulla punto benzina; trattandosi di un motore diesel e turbo, l’EPR da il meglio di se. Nel dettaglio questi gli effetti più importanti:
- l’auto, briosa di natura, ora va in coppia già a 1.500 giri con un allungo che arriva fino oltre i 4.000 senza perdere potenza!
- un aspetto che ha lasciato sia me sia Marco e Gianni a bocca aperta fin da subito è che se inserito il tasto ECO (che taglia coppia e potenza) la macchina, che prima era soffocata e limitata in questa modalità, ora con l’EPR va in ECO come prima andava senza… non vi dico in normalità normale!!! Spesso inserisco l’ECO appositamente per costringermi ad andare piano visto che in modalità normale…vola!
- vivacità e prontezza sono sorprendenti e i consumi si sono stabilizzati tra i 20/22 km/l; tenendo presente che da metà novembre ho montato le gomme invernali (che implicano maggiori consumi) direi un ottimo risultato!
- per ultimo vi rendo partecipi del viaggio fatto in occasione delle festività natalizie, 800km all’andata e altrettanti al ritorno che la Clio ha percorso tutti d’un fiato (solo una sosta per tratta) consumando in ambedue i casi 40 litri di carburante (20km/l). Il percorso prevedeva tutta autostrada che è stata percorsa rigorosamente a "velocità codice"(130 km/h e 90/110 km/h nel tratto ligure). Per una famiglia meglio di un volo low cost!
Anche per chi, come me, "se non vede non crede" un’ulteriore esperienza (2 su 2) che conferma Eco Power Revolution come una grande invenzione!
Grazie Marco e Gianni, continuate così, vi auguro un 2015 ricco di successi!

Ford Fiesta 1.2

Giorgio, Mogliano Veneto

Il dispositivo EPR ha migliorato la ripresa della macchina e ne ha ridotto i consumi (nel mio caso circa del 15%). L'auto reagisce meglio quando si preme sull'acceleratore, redendo la guida più allegra; le prime tre marce sono più scattanti; infatti la macchina riesce a partire tranquillamente in seconda, cosa che prima era problematica.

VW Touran 1.4 TSI

Andrea, Venezia

Ciao Gianni e Marco, dopo 2 mesi e circa 8000km penso di avere dati sufficienti per esprimere un giudizio sul dispositivo Eco Power Revolution Modello BASIC che avete installato sulla mia Volkswagen Touran 1.4 TSI DSG EcoFuel a metano.
Ho deciso di montare il dispositivo per cercare di tamponare una fastidiosa vibrazione che si innescava quando nelle partenze da fermo il cambio robotizzato innestava la seconda marcia.
Non nascondo che sono rimasto a lungo indeciso perché ho sempre temuto di andare a rompere l’equilibrio dell’autovettura. I primi chilometri dopo il montaggio effettuato in circa 3 ore non sono stati molto piacevoli perché da subito il dispositivo amplificava il sibilo della turbina già con un uso non intenso del motore e i consumi erano addirittura aumentati; la fiducia con cui però Gianni e Marco mi hanno sempre ripetuto: “devi lasciare alle centraline del motore e del cambio il tempo di adattarsi alla nuova risposta del motore, e per il sibilo bisogna che l’acciaio del dispositivo venga debitamente riscaldato per permettergli di cambiare la tonalità del suono” mi hanno fatto ben sperare. La mia delusione ha avuto vita breve! Di seguito cerco di riassumere tutte le migliorie intervenute alla meccanica della mia VW che, a parte la vibrazione nell’innesto della seconda, è una macchina brillante e decisamente economica (costo chilometrico di 4,5€ ogni 100 km). Il motore ha una risposta decisamente migliore. Il cambio lavora meglio ed i fenomeni di vibrazione si sono ridotti di almeno l’80%. Adesso nei percorsi in salita i tornanti vengono affrontati anche in 3° e l’uscita di curva è molto fluida; le giornate di pioggia esaltano questa fluidità perché l’antipattinamento non interviene praticamente più (non vedo l’ora di provarla con la neve). Il cambio robotizzato a 7 rapporti DSG è molto efficace, ma nel misto stretto qualche volta ti lasciava nel mezzo di una curva con la macchina “seduta” a causa di una marcia troppo alta; anche adesso il cambio si lascia “imbrogliare”, ma il motore più pronto rende più efficace, fluida e confortevole la scalata e la ripresa. Il sibilo che penetrava nell’abitacolo ogni qual volta veniva messo sotto sforzo anche leggermente il motore adesso si sente solo quando tiri le marce al limite del fuori giri, quindi solo in casi veramente rari; è diventato persino piacevole! Per concludere vorrei affrontare il discorso consumi; più che la riduzione del costo chilometrico, dato poco importante per un veicolo già molto economico, vorrei sottolineare il 10% in più di autonomia; adesso riesco a fare senza troppi sforzi 580km con un pieno, quando prima ero mediamente sui 530. Mi ritengo pienamente soddisfatto dell’investimento fatto, con il solo rammarico di non aver avuto prima il coraggio di ascoltare i consigli di Gianni e Marco Chinellato. ATTENZIONE: il dispositivo crea dipendenza (se lo provi non torni più indietro), ma non nuoce alla salute! Anzi, meno consumi meno inquini!

Grande Punto 1.2

Giovanni, Mogliano Veneto

Buongiorno a tutti! Ho conosciuto l’EPR per caso e dopo aver approfondito l’argomento e conosciuto Marco e Gianni di persona, ho deciso di scommettere su questo dispositivo e sulla loro invenzione. Ebbene a 2 mesi dall’installazione posso confermare che la scommessa è stata vinta da entrambi. Da me per i benefici di cui stanno godendo la mia macchina ed il sottoscritto e dai Chinellato che hanno progettato uno strumento davvero geniale! Questa la mia esperienza: la macchina ha subito una vera metamorfosi il comportamento in generale è cambiato significativamente e io stesso ho cambiando lo stile di guida. La risposta è più fluida e regolare il motore sale fin dai regimi più bassi in modo molto progressivo senza più quel vuoto di potenza che aveva prima e soprattutto senza singhiozzare. Grazie a questo posso tenere le marce più alte anche a basso regime e ad andature molto tranquille. In effetti parto spesso in seconda cambio subito in terza e il motore mi asseconda in modo docile e lineare. Pure ad andatura regolare in statale posso tenere la quinta anche quando si va piano o si decelera sapendo che posso contare su una risposta più pronta. Questo si traduce in una souplesse di marcia prima sconosciuta. Anche in autostrada ho notato che per mantenere l'andatura è sufficiente un filo di gas,  quando si rilascia l'acceleratore il motore non perde subito potenza ma continua a "veleggiare". Per non parlare delle prestazioni! L’auto va in coppia prima (3000 giri) e con uno spunto esuberante allunga senza battere ciglio fino ai 6000 giri, finalmente superare non è più un problema! E i consumi? Ad ogni pieno sono diminuiti… con l’ultimo ho fatto 700 km prima che si accendesse la spia della riserva con una media di oltre 17 km/litro (prima la media era di 15 km/l). In conclusione, un milledue aspirato da 65 cavalli che si porta a spasso una tonnellata di macchina se prima lo faceva con l'affanno ora lo fa con disinvoltura e soprattutto consumando molto meno. Complimenti e grazie a Gianni e Marco Chinellato che con EPR hanno trovato la “quadra del cerchio” + prestazioni, - consumi e - inquinamento!

VW Polo 1.4 TDI

Nicola, New York  
To all my friends in the States. Guys what a device is this EPR! My friends Gianni&Marco have invented and developed it, and they have just installed it on my car. It looks like a got a brand new car!! Faster than ever and easier on the stick. I even got an hefty 15% less on gas consumption. AMAZING! Thank you Gianni&Marco and I wish you a great success with EPR: let's bring it to the States!

Che sorpresa dagli amici Gianni&Marco. Ho portato da loro la mia auto per un controllo e ho deciso di far installare l'EPR di cui a lungo mi hanno parlato. Appena uscito dall'officina mi sono guardato intorno: pensavo di avere un'altra auto! Tanta ripresa in più, partenza in seconda, auto scattante, fluida e dinamica negli allunghi. E che risparmio del diesel! Per le sue caratteristiche l'EPR davvero rende la guida più divertente e, visto il netto risparmio di carburante (sono intorno ad un 15% di consumi in meno) mi ha messo voglia di affrontare anche viaggi lunghi. Grazie ancora Gianni&Marco: vi auguro un futuro grandioso con l'EPR! P.S. Volevo anche ringraziarvi per la vostra serietà e assoluta professionalità: dote assai rara in questi giorni.



Ford Focus 1.6 TDCI

Vincenzo, Noale
Dopo la mia installazione del dispositivo EPR modello Viper posso portare la mia testimonianza: eccellenti prestazioni in accelerazione a partire dalle marce basse via via a quelle più alte, parlando di consumi non scendo mai sotto i 21 Km/l usando una guida molto sportiva. In quinta marcia a 60 Km/h a 1250 giri sono riuscito a ottenere un ottimo 33 Km/l. I giri motore si sono abbassati di 200 giri. Il propulsore è sempre molto fluido senza vuoti di potenza. Un grazie enorme a Marco e Gianni Chinellato per il loro dispositivo che consiglio a tutti coloro che vogliono migliorare consumi e performance.


BMW 530xd

Alfredo, Padova
Prima di installare il dispositivo Eco Power Revolution della Chinellato Group il motore della mia BMW 530 xd era lento, svogliato e con continui "colpi di tosse". Adesso il motore è brillante, specialmente nei bassi regimi e i consumi sono diminuiti di circa il 15%. Fidatevi di Gianni e Marco Chinellato


Bus Setra 416 hdh

Auriga Tours, Spinea
Buongiorno Sig. Chinellato, le scrivo relativamente all'installazione del sistema Eco Power Revolution sul nostro autobus Setra 416 hdh. Con la presente voglio relazionarla su quanto da noi sinora verificato:
1) abbiamo riscontrato un notevole miglioramento delle prestazioni: diminuzione dei giri motore con relativo miglioramento del rapporto di coppia, a 100 km/h il veicolo è passato da 1.400 giri a 1.200 giri e in salita ha ridotto notevolmente lo sforzo (es: dove prima dell'applicazione la salita la facevamo a 80 km/h ora arriviamo a 90 km/h con gli stessi giri motore).
2) sensibile riduzione della fumosità in accelerazione
3) sensibile riduzione dei consumi di carburante di circa il 9%
Con la presente per confermare l'ottimo risultato da noi ottenuto e per garantirle che continueremo con la sperimentazione e che la relazioneremo su eventuali sviluppi.
Distinti saluti, Fabrizio - Presidente Auriga Tours s.r.l.


Jeep Wrangler JK

Pierfrancesco, Roma

Ciao a tutti!! Volevo segnalare e condividere questo interessante dispositivo di cui sono rimasto molto soddisfatto. La ricerca è nata dopo averlo sentito in azione sulla macchina di un nostro sponsor (4Extreme)... ovvero un JK sport manuale che aveva un tiro incredibile. Da li la domanda, cosa ha questa macchina?.. da li la risposta: montato un acceleratore di gas di scarico. Booo.. pensavo io. Successivamente mi faccio spiegare meglio, dandomi tutti i dettagli del dispositivo da inserire nelle scarico: Eco Power Revolution. Periodo di studi e ricerche poi contatto la Chinellato Group di Mestre che lo ha Brevettato, produce e installa. Mi decido e ordino il modello Viper (ce ne sono di varie grandezze) e finalmente Lunedì lo installo da Rock's. Installazione non semplicissima viste le dimensioni del dispositivo e il poco spazio a disposizione su mio JK corto.. ma tra un santo e l'altro finisce l'operazione. Risultato? Incredibile!!!!! Hai un altro motore!! Io che avevo montato da appena 1 settimana le 35 con tutte le conseguenze del caso, è come se fossi tornato alle mie gomme di serie .. anzi meglio. Hai sempre coppia anche ai bassissimi giri... il cambio automatico sembra a doppia frizione velocissimo e senza perdita di potenza... i consumi si sono riassestati sui 9,3.. poi se schiacci hai una spinta impensabile all'assetto attuale con 35 e cerchi in acciaio, tanto da allontanare l'idea di cambiare le coppie coniche. Particolare anche il sound che produce sotto pressione... fantastico! Una nota positiva è l'Ing Chinellato ideatore del dispositivo il quale personalmente si è reso disponibile per descrivere i principi dell'effetto venturi su cui si basa il funzionamento del dispositivo, oltre a darmi consigli di montaggio. Lo consiglio! Recensione pubblicata su www.forum-wranglermania.com.

Fiat 500 1.3 Multijet

Renzo, Mestre

Ho fatto installare sulla mia Fiat 500 1.3 Multijet il dispositivo EPR modello Basic, i risultati sono molto positivi! Il motore risponde prima al tocco dell'acceleratore e questo in montagna è ancora più evidente quando affronto tornanti e salite. Ho notato anche una diminuzione della fumosità.

Fiat 500 1.2

Umberto, Preganziol

Installazione riuscitissima del dispositivo Eco Power Revolution sulla mia 500 1.2, non ero soddisfatto delle prestazioni della mia auto ma ora con EPR posso dire che va come una scheggia! Grazie

Fiat 500 1.2

Fabio, Mestre
Buongiorno, vi scrivo per darvi testimonianza dei risultati che ho riscontrato sulla mia Fiat 500 1.2 8v in seguito all'installazione del dispositivo ECO POWER REVOLUTION modello Basic in scarico e AirSystem in aspirazione. Voglio precisare che di mestiere faccio il rappresentante e, come si puó immaginare, percorro migliaia di km al mese in giro per il Triveneto. Come è noto il motore 1.2 Fiat che equipaggia la mia 500 (e gran parte dei modelli della casa torinese) non è famoso per le prestazioni e ancora meno per i consumi. Dopo essermi consultato con Gianni mi ha suggerito di montare i dispositivi da lui progettati e sviluppati sulla linea di scarico e in aspirazione.
Devo dire che il risultato è stato davvero esaltante!
I consumi hanno avuto un notevole calo (es. A 60km/h costanti il computer di bordo dichiara 31 km con un litro di carburante, e il consumo medio in ciclo extraurbano è di 21 Km/l), per tutti coloro che hanno una 500 sanno che non sono questi i numeri Fiat: dichiara 19 km/l e nei vari forum c'è addirittura chi parla di 15km/l. Per quanto poi riguarda la resa, vi posso assicurare che in città sembra di guidare una macchina con cambio automatico! Parte in seconda e in coda ai semafori senza mettere il piede sull'acceleratore e frenando (sempre con la seconda), mantiene l'andatura come un cambio automatico fino a 10 km/h senza "singhiozzare"!! Mentre in accelerazione, in terza prende coppia a 3000 giri/minuto e spinge fino quasi ai 6000 giri/minuto con una progressione in costante e continuo aumento!! Posso davvero dire di lavorare con piacere e poter fare i sorpassi in sicurezza!!

Mitsubishi L200

Andrea, Salzano

E dopo un po' di titubanza hahah mi sono deciso di montare sulla mia auto questo dispositivo e devo ricredermi .... va alla grande !!! minor consumi e sempre coppia!!! il mio L200 non e piu' come prima grazie a Chinellato !!!!!

Suzuki SJ410

Paolo, Mestre

Ciao. Volevo confermare le prime impressioni di guida post installazione del vostro dispositivo sulla mia piccola e datata fuoristrada Suzuki SJ410. Effettivamente é ritornata la bomba di 29 anni fa.
La ripresa con marce basse é migliorata e per mantenere le velocità di crociera ho notato che devo premere molto meno l'acceleratore rispetto a prima.
Nel fine settimana l'ho testata in quota facendo fuoristrada e mi ha dato notevoli soddisfazioni.
Grazie per avermi consigliato l'installazione e del lavoro da voi svolto.

Mercedes Benz 200E

Germano, Trento

Buongiorno signori Chinellato! Dopo 2 settimane dal montaggio di EPR, posso dire di essere soddisfatto. Il motore risponde secondo quanto da voi dichiarato nel vostro sito. Sulle strade di montagna poi è ancora più palpabile il vantaggio, evita tanti di quei cambi di marcia. Per fare un'esempio pratico, dove salendo nei tornanti dovevo scalare marcia ora il motore riprende tranquillamente.  Cordiali saluti e buon lavoro! Germano

Mercedes Benz V220

Max, Verona

Ho fatto applicare l’ EPR sul Classe V acquistato usato con 238.000 km, dopo averlo completamente tagliandato l’ho guidato per circa 2000 km per cercarne eventuali difetti che fortunatamente non sono venuti fuori a parte difetti naturali di usura. Con l’ applicazione di EPR sullo scarico ho notato da SUBITO l’immediatezza della risposta dell’acceleratore, inoltre dopo pochi km il cambio automatico sembrava avesse cambiato comportamento (non mi era stato detto nulla a tal proposito) comportandosi in maniera più reattiva con una spaziatura tra i rapporti più uniforme. Il V220 ha, come tutte le Mercedes automatiche, la funzione “Kick Down”, in pratica affondando l’acceleratore al massimo si preme un interruttore che fa scalare le marce repentinamente e spalanca il gas senza limiti… dopo l’applicazione di EPR questa funzione è sensibilmente più rapida regalando accelerazioni inaspettate che mi permettono di togliermi da qualsiasi situazione critica, soprattutto sorpassi. Nei precedenti 2000 km ho registrato consumi tra gli 11 e i 11.5 (io per non sbagliare riempio il serbatoio fino all’ orlo, azzero il conta km e poi parto, idem al rifornimento successivo, ho sempre un dato preciso), il progressivo calare dei consumi ha avuto il suo culmine dopo circa 3000 km dall’ applicazione, sono arrivato a fare (stesso comportamenti di guida… anzi forse più allegro, stesso sistema di misurazione, stessa strada) anche 14 al litro, comunque in autostrada a 130 fissi il consumo non scende sotto i 12, che per un 2.2 turbodiesel da oltre 2 tonnellate (non è per nulla leggero) per di più automatico è un dato assolutamente ottimo e ai livelli di automezzi ben più moderni. Sorprendentemente questo Classe V è davvero vivace, ho sempre denigrato quel motore di soli 120 cv per di più di bassa cilindrata, mi sono dovuto ricredere. A 130 km/h ho notato che si sono anche abbassati i giri motore. Inoltre ho riscontrato, dopo 6000 km con tagliando azzerato, che non è stato consumato un grammo d'olio. Se fate una ricerca nei vari forum non è raro trovare chi, a certi chilometraggi, dichiara di aggiungere tra i mezzo kg e il kg di olio ogni 1000 km. Per onestà devo dire che poco dopo l’EPR ho applicato il filtro aria KN rinnovabile, sono certo che sia una fenomenale accoppiata, consumi e prestazioni ulteriormente migliorati. Ora ha 280.000 km e sono contentissimo del mio V220 con EPR!. Preciso di non essere un socio, ne un venditore per Gianni Chinellato, non ho nulla da guadagnarci se non la condivisione di una positiva esperienza.

Alfa 147 1.9 JTD

Daniele, Mestre
Cari Gianni e Marco della Chinellato Group, vi scrivo per congratularmi per il vostro brevetto ECO POWER REVOLUTION che mi avete installato da alcune settimane nella mia Alfa 147 JTD. Fin da subito ho percepito l’immediata elasticità di ripresa in fase di accelerazione anche con marce alte come la 4 e la 5, mentre prima al momento di accelerare la macchina sembrava avesse un momento di pausa. È così evidente che persino mia moglie e mia figlia se ne sono accorte. Il consumo di carburante è sensibilmente diminuito e quello dell’olio motore si è azzerato. Credo che dopo questa installazione mi vedrete ben poco in officina, adesso aspetto la prossima intuizione del “Dott. Gianni!”. Grazie ancora e congratulazioni! Daniele.

Tata Safari 2.2 TD

Livio, Monfalcone

Signori Chinellato, sono Livio e come promesso eccomi qua per una prima e breve constatazione in merito al Vostro ECO POWER REVOLUTION: "in effetti sembra di avere un'altra vettura!"
A parte il viaggio di ritorno (con un tempaccio non certo favorevole fra pioggia e traffico insistente) e qualche giretto in zona non ho ancora potuto testare a pieno il risultato dell'installazione, ma di certo ho potuto constatare l'evidente miglioramento della "linearità" di risposta del motore ad ogni minima accelerata, dalla semplice partenza al recupero per i sorpassi. Devo ammettere che nemmeno quando disponevo del "modulo aggiuntivo" riuscivo ad evitare il classico "buco" ai bassi regimi durante le partenze, a patto di accelerare anticipatamente mettendo un po' a rischio la frizione! Per contro però, le riprese che seguivano sembravano  "strappare" nel raggiungere il regime di coppia (tanto che a volte se non controllavo il piede sembrava di "saltellare"). Ora con il vostro dispositivo  sono davvero colpito di come basti veramente poco usare l'acceleratore per avviarsi con gradualità senza avere quella sensazione di perdere gas durante la partenze da fermo!!!
Ciao. Livio


Seat Toledo 1.9 TDI

Giancarlo, Mestre
Alla Chinellato Group, da quando è stato installato il vostro dispositivo EPR la mia vettura Seat Toledo 1900 TDI consuma meno gasolio, ha guadagnato in prestazioni e ripresa. Quando aggancio il rimorchio non mi sembra neanche di trainarlo e in montagna la macchina si arrampica con facilità con la terza e quarta mentre prima ero costretto al continuo cambio tra prima e seconda.
E pensare che in concessionaria dove avevo acquistato l'auto mi avevano detto che il motore era a pezzi e che tutto lo scarico era incrostato per colpa del sistema di alimentazione (iniettori incrostati e pompa d'iniezione da sostituire). Da quando ho installato EPR ho percorso 20.000 Km e la macchina gira ancora!
Sento di ringraziarvi, mi congratulo per ECO POWER REVOLUTION ottimo dispositivo! Cordialmente saluto, Giancarlo.

Panda 1.4 Natural Power

Gianluca, Mirano

Ciao Marco, ti scrivo per ringraziarvi per l'ottimo suggerimento per l'installazione perfetta del vostro dispositivo ECO POWER REVOLUTION sulla mia Fiat Panda 1.4 Natural Power a metano. La macchina è stata acquistata a fine 2011, quindi è funzionante perfettamente, solo che andando a metano ha la caratteristica di perdere quello sprint che è spesso utile come in sorpasso.
Ho voluto installare il dispositivo per questa ragione e per questo vi ringrazio di cuore in quanto la macchina adesso ha la reattività che cercavo anche andando a metano: sembrano le prestazioni di quando era a benzina e anche in quinta marcia l'acceleratore è più "pronto". Ovviamente, andando a benzina le prestazioni sono migliorate di conseguenza. Per quanto riguarda i consumi carburante, usando il metano, non li ho mai verificati ma sicuramente non più di prima,  invece, per quanto riguarda l'olio, noto che è sempre perfettamente pulito e non ho mai dovuto fare aggiunte. Grazie ancora. Gianluca

Fiat Seicento

Giuseppe, Marcon

Vivissimi complimenti per il nuovo dispositivo inventato ECO POWER REVOLUTION necessario proprio in questo momento di grandissima crisi dove siamo colpiti da tasse, caro vita, IMU, Equitalia  e continua crescita del costo carburante (indispensabile per i nostri mezzi che ci portano al lavoro).  Gianni Chinellato ha pensato al risparmio e ha inventato questo meraviglio congegno che ho montato per curiosità sulla mia Fiat 600 Suite, datata 1998. Il risultato è che mi sono trovato con un'auto che non è più quella di prima se non fosse per la carrozzeria: il motore ha cambiato suono girando più compatto e più regolare. Inoltre le prime tre marce sono più allegre e la quarta e la quinta hanno acquistato una ripresa sbalorditiva per il tipo di motore. Ancora... ho notato che 20 euro di benzina ora durano 9 giorni invece di 7. E non solo... se prima in autostrada correvo a 90 Km orari, la 600 ora raggiunge i 110 e non me ne accorgo perché i giri motore sono sempre quelli e di conseguenza devo alzare il piede dall'acceleratore. Sono rimasto così contento di questi risultati che ho fatto installare EPR anche sulla Matiz Chevrolet 800 cc. a gas di mia moglie. Anche lei ha constatato un risultato meraviglioso tanto che le sembra di andare con un benzina e non con una macchina alimentata a gas. Inoltre il suo pieno le dura 3 giorni in più rispetto a prima. Sono talmente soddisfatto che non vedo l'ora di portarvi il mio scooter Kymko Dink 200 sicurissimo di beneficiare sul consumo, sulle prestazioni e sul comfort di guida. Grazie Signor Gianni a Lei e al suo team! Siete grandi! SIETE RIUSCITI A FARMI RISPARMIARE!

Mitsubishi Lancer Evo

Loris, Mestre

Vi scrivo per complimentarmi. Mi sono rivolto a Gianni Chinellato, ricordandomi delle sue preparazioni su auto sportive, perché la mia Mitsubishi Lancer Evo 9 aveva dei vuoti di resa ai bassi regimi. Gianni mi ha consigliato di installare il modello EXTREME del suo dispositivo ECO POWER REVOLUTION sulla mia auto. Devo dire che sono molto soddisfatto del rendimento, la macchina ha avuto un significativo miglioramento di coppia ai bassi giri motore mentre la 5 e la 6 marcia sono diventate molto corte, la guida è molto più grintosa e scattante (nonostante la cavalleria dell'auto) risolvendomi i problemi nei percorsi misti. Ho consigliato l'installazione di ECO POWER REVOLUTION ai miei famigliari e amici. Ringrazio la CHINELLATO GROUP.

Toyota Land Cruiser

Bepi, Mestre

Su consiglio di mio figlio ho montato ECO POWER REVOLUTION sulla mia Toyota Land Cruiser 3000 Turbo Diesel. Ero scettico sulla vera resa del dispositivo ma ho dovuto ricredermi nel momento in cui ho provato la vettura dopo l'installazione.
La risposta del motore è immediata al tocco dell'acceleratore risultando una guida molto più fluida.  Sui percorsi di montagna, dove vado spesso, la macchina  ha guadagnato una marcia permettendomi di trainare agevolmente il carrello con il mio quad. Posso anche dire che i consumi sono diminuiti di un 10% e che ho dovuto cambiare sistema di guida per adeguarmi alle migliori performance.
Visti i risultati positivi ho installato EPR anche sul mio quad Polaris 800, dove con i cingoli ho avuto migliorie molto apprezzabili che mi danno la sensazione di correre senza i cingoli che per il mezzo sono un aggravio importante. Soddisfatto del prodotto lo consiglio a tutti. Bepi
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Ford F250

FURLANETTO 4X4, Catena di Villorba

Buongiorno Gianni, con la presente per confermare l'installazione del dispositivo ECO POWER REVOLUTION su due veicoli turbo diesel (Mitsubishi Pajero 2.8TDI e Toyota Land Cruiser 3.0 TDI) del vostro dispositivo scarico, con la conseguente soddisfazione della mia affezionata clientela. Tutti e due i clienti usano il veicolo on road ed off road e entrambi hanno notato un miglioramento dei consumi di carburante oltre al miglioramento delle prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Il commento comune si racchiude in: "Sig. Furlanetto di questo dispositivo appena installato non possiamo più farne a meno!"
Un saluto ed un grazie, Manuel Furlanetto.

Toyota Land Cruiser

4 TECHNIQUE, Modena

In qualità di titolare di 4Technique ed appassionato di fuoristrada con lunga esperienza nel settore raid africani e competizioni, devo ammettere che con ECO POWER REVOLUTION ho ottenuto ottimi risultati!!
Ecco il dettaglio:
veicolo Toyota Prado J150  3000 cc del 2010
- Prestazioni: il veicolo risulta più pronto e fluido in accelerazione a pieno gas. Direi di avere avuto un incremento di almeno il 10% delle prestazioni. Coppia migliorata e raggiungibili a minor numero di giri;
- Consumi ridotti passando in ciclo misto da 14,5 litri per 100Km a ben 12,1.
Soddisfatto del prodotto non esiterò a proporlo a tutti i miei clienti. Sandro Arada

Motonave

IL BATTELLIERE - Barche da Lavoro e Nautica Professionale. Luglio 2013.
Nuova vita per i motori della "Principessa", trasporto passeggeri della famiglia Schiavi di Goro, in provincia di Ferrara. Fin dal varo dell'imbarcazione, un 30 metri che effettua servizi turistici nel Delta del Po ed escursioni anche in Laguna Veneta, erano stati riscontrati problemi di rendimento della coppia di Iveco Aifo 8281 da 700 Hp.
Tramite un fornitore l'armatore è arrivato alla Chinellato Group, azienda di Mestre specializzata in modifiche e preparazioni di motori, anche da competizione, che ha proposto e poi installato, unitamente a una nuova linea di scarico, il dispositivo ECO POWER REVOLUTION sulla Principessa.
I risultati sono stati sorprendenti: secondo Schiavi adesso i motori girano molto più lineari con una coppia più bassa che permette di fare le manovre in maniera disinvolta e migliori performance a ogni regime di navigazione.
Contento della resa sui motori, l'armatore ha fatto installare il dispositivo anche sul gruppo elettrogeno di bordo con risultati incredibili sulla fumosità e sul rendimento non accusando più cali di potenza quando viene inserito il generatore. Chinellato è arrivato allo sviluppo dell'ECO POWER REVOLUTION constatando che spesso i motori, causa le soluzioni progettuali di compromesso per quanto riguarda gli scarichi in sala macchine, perdono potenza e coppia motrice rispetto ai valori riscontrati nelle prove al banco da parte del costruttore. Il dispositivo della Chinellato Group regola il flusso dei gas di scarico e riduce in modo visibile il consumo di carburante, la rumorosità e le risonanze meccaniche migliorando le prestazioni complessive del motore. (www.motonaveprincipessa.it, www.ecopowerrevolution.it).
Il Battelliere.

Kymco Downtown 300i

Mauro, Mogliano Veneto
Cari Marco e Gianni, dopo aver installato il dispositivo EPR sul mio scooter Kymco Downtown 300i e aver riscontrato un netto risparmio di carburante e una miglior ripresa, ho deciso di mettere EPR anche sulla mia Peugeot 1007 1.4 HDI.
Su questa ho notato che al momento di cambiar marcia non provo più quella sensazione di vuoto che avvertivo prima; la macchina risponde subito e le prime marce sono più sprintose con un'ottima risposta del turbo che prima sembrava quasi inesistente nelle marce basse.
Noto una piacevole sensazione di guida con meno vibrazioni trasmesse dall'acceleratore.
Grazie! Un saluto, Mauro.

Kymco Xciting 300i

Luciano, Mestre
Posso solo testimoniare che la mia sete di nuove uscite, di kilometri macinati nel sole e nel vento, di sempre nuovi orizzonti, hanno trovato un prezioso alleato. Questo marchingegno ha fatto sì che il mio scooter non solo guadagnasse potenza in più, ma anche inquinare meno e certamente consumare meno. Pertanto è per me, una nuova esperienza gratificante, avvalorata dall’assoluta affidabilità e da un suono pieno d’armoniosa potenza. Il nuovo connubio, scooter + Eco Power Revolution, ha certamente allontanato ogni mia velleità di cambiare nuovamente mezzo, anche se di maggior cilindrata. Lo consiglio a tutti gli amici, ora ancor più, avendolo testato a lungo; proprio come ho avuto modo di citarlo in uno scritto (running feed) per la rivista “In Sella” della scorsa estate.

 
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