TEST E SVILUPPO - Dispositivo italiano brevettato EPR ECO POWER REVOLUTION by Chinellato Group- Il dispositivo che manca al tuo motore

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TEST

Test banco a rulli su Fiat Scudo 2.0 JTD con 450.000 Km.
La prima prova è stata compiuta senza EPR (colore nero nel grafico).
La seconda prova con il dispositivo modello Basic installato solo sulla linea di scarico (colore rosso).
Si noti la differenza nei valori:
Coppia (indicata con tratteggio)
Potenza motore (indicata con linea continua).

Analisi cristalli dei residui delle emissioni nocive su motore Cummins V16 da 2.000 HP con EPR sulla linea di scarico.
Sono stati analizzati dei campioni prelevati nel condotto di scarico a monte e a valle del dispositivo.
Fig. 1 Filtrino su membrana a 1.2 micron ingrandimento 40X particella di residuidi carbonio e prodotti derivanti dalla combustione del carburante all’entrata del dispositivo EPR D=944,5 µm
Fig. 2 Filtrino su membrana a 1.2 micron ingrandimento 40X particella di residuidi carbonio e prodotti derivanti dalla combustione del carburante all’uscita del dispositivo EPR D=858,0 µm
Dalle immagini si può notare visivamente la differenza di densità dei composti in esame.

SVILUPPO

Le fasi che hanno portato all'ideazione e al successivo sviluppo di EPR sono state numerose e non prive di imprevisti e continui ripensamenti.
Lo studio del flusso dei gas di scarico è stato compiuto in officina e i risultati sono stati utili per concepire i primi modelli di EPR.



Particolarmente utile è stato lo studio dei flussi che si generano all'interno di EPR mediante la costruzione di un particolare congegno "pirolitico". La base cilindrica costituisce una fonte di calore e i cui flussi attraversano il dispositivo posto sulla sommità che li regola.




Così, i disegni su carta millimetrata e la mola usata per tagliare i componenti sono stati sostituti dal programma CAD e dal taglio laser. Questi hanno comportato delle decisive migliorie nella forma e nella struttura di EPR.




 
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